Cronaca Salerno, Salerno

Addio a Enrico Franzese: Amalfi piange lo chef simbolo della Costiera

Enrico Franzese Amalfi
Enrico Franzese

Amalfi si stringe nel dolore per la scomparsa di Enrico Franzese, storico chef e figura amatissima in tutta la Costiera. Si è spento all’età di 77 anni, lasciando un ricordo indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne la straordinaria professionalità.

La carriera tra eccellenza e passione

Nato e cresciuto ad Amalfi, Franzese ha portato il suo talento culinario nei più prestigiosi alberghi italiani. Tra le sue esperienze più significative spiccano l’Hotel Imperiale di Riccione, il Royal di Napoli e lo storico Hotel Luna Convento di Amalfi. La sua cucina, fondata su tecnica, passione e autenticità, lo ha reso un punto di riferimento non solo per i colleghi, ma anche per i tanti clienti che ne hanno apprezzato la maestria.

La comunità lo ricorda come un uomo generoso, sempre pronto a condividere esperienza e sapere. La sua figura andava oltre la cucina: era un amico, un maestro e un simbolo della cultura enogastronomica amalfitana.

L’ultimo saluto

A dare il triste annuncio sono stati la moglie Maria Maddalena, i figli Pasqualino e Antonella, il fratello, la sorella e i nipoti. I funerali si terranno sabato 20 settembre alle ore 10:00 nella Cattedrale di Amalfi, luogo simbolo della città che oggi piange uno dei suoi protagonisti più amati.

Amalfifuneralilutto cittadino

Ultime notizie