Cronaca Salerno, Salerno

Emergenza furti a Salerno: colpo da 4mila euro in una rivendita di bombole

Afragola uomo 45 anni minaccia esplodere bombole gas abitazione
Afragola uomo 45 anni minaccia esplodere bombole gas abitazione
Afragola uomo 45 anni minaccia esplodere bombole gas abitazione

Salerno continua a registrare una serie di furti notturni che destano preoccupazione tra commercianti e cittadini. L’ultimo episodio si è verificato un paio di notti fa in via Camillo Sorgente, dove ignoti hanno preso di mira un rivenditore di bombole.

Furti notturni a Salerno: nuovo colpo in via Sorgente

Dopo aver forzato la saracinesca, i malviventi sono penetrati nel locale riuscendo a sottrarre circa 4 mila euro in contanti. Il furto si è svolto in maniera rapida e mirata, lasciando dietro di sé danni materiali e un clima di allarme.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Salerno, guidata dal vicequestore Elvio Barbati, che sta cercando di ricostruire l’organizzazione dietro questa ondata di episodi criminali. Al momento, gli investigatori non escludono l’ipotesi che si tratti di più gruppi operativi distinti, ognuno con un’area di azione specifica. In diversi casi, infatti, i colpi sarebbero stati preceduti da accurati sopralluoghi, segno di una pianificazione precisa e di azioni eseguite con modalità chirurgiche per massimizzare il risultato e ridurre al minimo i rischi di essere scoperti.

furto

Ultime notizie