Cronaca Salerno, Politica Salerno, Salerno

Elezioni regionali, il “Ruggi” vieta presenze politiche in ospedale: circolare del direttore generale

ruggi salerno concorso 
Il Ruggi di Salerno
ruggi salerno concorso 

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria “Ruggi”, Ciro Verdoliva, ha diramato una circolare interna indirizzata ai direttori dei dipartimenti assistenziali, ai responsabili delle unità operative semplici e complesse, ai dipendenti e ad altri soggetti coinvolti, tra cui il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il rettore dell’Università Virgilio D’Antonio, per quanto riguarda il Dipartimento di Medicina come riportato dal quotidiano La Città.

Elezioni regionali, il “Ruggi” vieta presenze politiche in ospedale

Nella comunicazione il manager richiama l’attenzione sull’avvicinarsi delle elezioni regionali in Campania, in programma il 23 e 24 novembre, evidenziando come la campagna elettorale stia spingendo diversi attori politici a cercare visibilità anche in contesti istituzionali e sanitari.

«La campagna elettorale relativa alle elezioni regionali in Campania del 23 e 24 novembre – si legge nella circolare – sta, come prevedibile, spingendo diversi attori politici a cercare visibilità in ogni contesto possibile».

Alla luce di questa situazione, Verdoliva invita tutti i destinatari della missiva a garantire il divieto assoluto di manifestazioni, visite o iniziative di carattere politico all’interno delle strutture ospedaliere, comprese quelle amministrative e tecniche. Sono esclusi solo i casi di visite strettamente legate a motivi sanitari personali.

L’obiettivo della direttiva è tutelare il corretto funzionamento delle strutture e assicurare che l’attività sanitaria non venga condizionata da presenze o iniziative politiche di candidati o rappresentanti di partiti e movimenti civici, indipendentemente dalla loro appartenenza.

Con questa circolare, il “Ruggi” intende evitare interferenze elettorali, mantenendo l’ospedale come luogo esclusivamente dedicato alla salute dei pazienti e al regolare svolgimento delle attività cliniche e amministrative.

ospedaleRuggi

Ultime notizie