Site icon Occhio di Salerno

Aliberti attacca Forza Italia dopo le elezioni provinciali e ringrazia la Lega: “Non mi hanno sostenuto”

elezioni provinciali salerno aliberti critica forza italia

Pasquale Aliberti

Dopo le elezioni provinciali di Salerno, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti critica i vertici di Forza Italia e ringrazia la Lega per il sostegno ricevuto, confermando la fiducia degli elettori.

Elezioni provinciali Salerno, Aliberti critica Forza Italia e ringrazia la Lega

Dopo le elezioni provinciali a Salerno esplode la polemica all’interno di Forza Italia. Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, primo tra i candidati della lista unitaria Forza Italia-Lega-Noi Moderati e tra i più votati del centrodestra, ha attaccato i vertici provinciali del partito azzurro per non averlo sostenuto, privilegiando la vice sindaca di Castel San Giorgio, Giustina Galluzzo.

Aliberti ha espresso invece gratitudine verso i dirigenti della Lega e verso gli amministratori che, pur non essendo iscritti a Forza Italia, hanno sostenuto la sua candidatura con lealtà. Nel lungo messaggio politico, il sindaco sottolinea come la politica autentica debba essere radicata sul territorio e animata da valori come coerenza, responsabilità e servizio alla comunità.

«Prendo atto delle direttive assunte da Forza Italia, che hanno scelto di impostare una campagna elettorale contro chi, per 31 anni, ha dimostrato coerenza e fedeltà al partito», ha dichiarato Aliberti, ricordando come il risultato elettorale confermi la fiducia degli elettori nella sua visione politica. L’intervento lascia intravedere una possibile apertura verso la Lega, dopo decenni di militanza nel partito di Silvio Berlusconi.

Exit mobile version