Un passaggio importante per la vita associativa e per la promozione del territorio: la Pro Loco Alessandro Pinto – Pisciotta A.P.S. ha avviato ufficialmente il percorso che porterà al rinnovo del Consiglio Direttivo. Le operazioni di voto sono in programma sabato 31 gennaio, presso i locali della Biblioteca Comunale di Pisciotta.
Si chiude il mandato del direttivo uscente
Le elezioni segneranno la conclusione del mandato del Consiglio guidato dal presidente Giancarlo Agresta, sotto la cui direzione la Pro Loco ha continuato a svolgere un ruolo centrale nella valorizzazione delle tradizioni locali, nell’accoglienza turistica e nell’organizzazione di eventi culturali capaci di animare il borgo durante tutto l’anno.
Un lavoro che ha contribuito a rafforzare l’identità del territorio e il senso di appartenenza della comunità.
Il voto come occasione di continuità e rinnovamento
L’appuntamento del 31 gennaio rappresenta un momento decisivo per il futuro dell’associazione. I soci saranno chiamati a scegliere se dare continuità al percorso intrapreso o se aprire a nuove idee, energie e progettualità, in un’ottica di sviluppo culturale e turistico sempre più strutturato.
Chi può votare e come partecipare
Il diritto di voto è riservato a tutti i soci aventi diritto, che potranno esprimere la propria preferenza per i candidati al nuovo Consiglio Direttivo. Partecipare alle elezioni significa contribuire in modo diretto alle scelte strategiche che riguarderanno:
-
la promozione del territorio;
-
la tutela del patrimonio culturale;
-
la collaborazione con enti e istituzioni locali.
Il ruolo della Pro Loco per il futuro del borgo
In una realtà a forte vocazione turistica come Pisciotta, la Pro Loco svolge una funzione sussidiaria essenziale. Il nuovo Direttivo avrà il compito di guidare l’associazione nelle sfide dei prossimi anni, rafforzando il legame tra comunità, tradizioni e sviluppo sostenibile.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutta la base associativa, per garantire massima rappresentatività e condivisione nella nuova governance.








