Bruno Tierno è diventato il nuovo sindaco, a soli 24 anni, del comune di Sant’Angelo a Fasanella: ecco il consiglio comunale. Nonostante un calo dell’affluenza del 9% rispetto alle elezioni precedenti (60,93% contro 69,98%), il voto è stato molto sentito nel piccolo centro alburnino, dove erano presenti anche diverse liste “farlocche”.
Elezioni 2025 a Sant’Angelo a Fasanella, il consiglio comunale
Bruno Tierno è stato eletto sindaco, stabilendo un record per la provincia di Salerno. Con i suoi 24 anni, supera i precedenti primati di Antonio Viterale, eletto a Rofrano nel 2009 a 26 anni, e di Giacomo Orco, che aveva 27 anni al momento della sua elezione cinque anni fa. Nonostante un calo dell’affluenza del 9% rispetto alle elezioni precedenti (60,93% contro 69,98%), il voto è stato molto sentito nel piccolo centro alburnino, dove erano presenti anche diverse liste “farlocche”.
«Sono molto felice, ma ora è tempo di rimboccarsi le maniche. Dobbiamo ripristinare la pace sociale e lavorare insieme per creare un forte senso di comunità», ha dichiarato Tierno subito dopo l’elezione.