Eventi e cultura Salerno, Salerno

EduFin 2025: Bcc Capaccio Paestum e Serino incontra gli studenti per il futuro finanziario

Edufin 2025 bcc capaccio paestum serino incontro
La locandina
La locandina

La BCC di Capaccio Paestum e Serino partecipa al Mese dell’Educazione Finanziaria – EduFin 2025 con un incontro rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito del PMI Day, per promuovere competenze di gestione economica e scelte consapevoli.

Bcc Capaccio Paestum e Serino, studenti protagonisti di EduFin 2025 e PMI Day

Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum e Serino prende parte al Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. L’edizione di quest’anno, con il tema “Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani”, si propone di diffondere conoscenze e strumenti utili per migliorare la consapevolezza dei giovani nella gestione economica e del risparmio.

Nell’ambito del PMI Day 2025 – Giornata Nazionale della Piccola e Media Impresa, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, venerdì 14 novembre la Banca organizzerà un incontro dedicato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado presso la Sede Distaccata di Serino, in via Roma 100, frazione Sala. Il tema dell’edizione, “Scegliere”, invita i ragazzi a riflettere su come costruire consapevolmente il proprio percorso personale e professionale.

L’iniziativa si propone di fornire competenze critiche e analitiche, fondamentali per comprendere la gestione della propria situazione finanziaria e per prendere decisioni consapevoli. Obiettivo del progetto è attivare un percorso virtuoso di formazione che renda i giovani protagonisti delle proprie scelte future, in linea con i principi di EduFin e con le finalità del PMI Day.

BccCapaccio Paestum

Ultime notizie