Salerno, Sport Salerno

Ebolitana, stadio Dirceu impraticabile: partite trasferite a Pontecagnano

eboli josé dirceu nuova insegna stadio
La nuova insegna
La nuova insegna

Campo impraticabile e infortuni: l’Ebolitana lascia il Dirceu di Eboli e si trasferisce a Pontecagnano per le gare ufficiali. Ingresso gratuito per i tifosi. Lo riporta InfoCilento.

Ebolitana, il “Dirceu” non è utilizzabile: partite casalinghe a Pontecagnano

Nuove difficoltà per l’Ebolitana Calcio sul fronte infrastrutturale. Lo stadio comunale “Dirceu” di Eboli, segnato da condizioni ormai critiche, è stato dichiarato impraticabile, costringendo la squadra bianco-azzurra a trasferirsi a Pontecagnano anche per le gare ufficiali.

A rendere nota la decisione è stata la stessa società, che ha annunciato lo spostamento già a partire dalla sfida di domenica 21 dicembre contro il Montemiletto. L’incontro si disputerà allo stadio XXIII Giugno di Pontecagnano, impianto che il gruppo guidato da mister Pirozzi utilizza già per le sedute di allenamento.

La scelta, spiegano dal club, è dettata dalle pessime condizioni del terreno di gioco di Eboli. «Il campo è impraticabile – sottolinea la società – e oltre a impedire lo svolgimento delle partite ha già provocato almeno cinque infortuni ai nostri calciatori». Una situazione che ha spinto la dirigenza a tutelare la salute degli atleti, optando per il trasferimento forzato.

Il disagio, però, riguarda anche i tifosi, chiamati a spostarsi fuori città per una gara che, di fatto, resta casalinga solo sulla carta. Proprio per questo motivo, l’Ebolitana ha deciso di garantire l’ingresso gratuito allo stadio per l’incontro di domenica.

Nel comunicato non manca un riferimento polemico alla mancata manutenzione dell’impianto: «Ci scusiamo con tutti gli abbonati per il disagio – conclude la società –. Nonostante le ripetute sollecitazioni rivolte al sindaco di Eboli, ad oggi non abbiamo ricevuto comunicazioni sull’avvio dei lavori di sistemazione del campo, come in precedenza assicurato».

ebolitanaPontecagnano Faiano

Ultime notizie