Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, successo per “Lo Zaino Sospeso” de La Casa della Vecchia Signora: solidarietà per le famiglie in difficoltà

eboli zaino sospeso terza edizione 10 ottobre
Zaino Sospeso ad Eboli
Zaino Sospeso ad Eboli

Grande successo a Eboli per la terza edizione de “Lo Zaino Sospeso”. L’associazione La Casa della Vecchia Signora consegna materiale scolastico a famiglie in difficoltà grazie al sostegno di parrocchie e cittadini.

“Lo Zaino Sospeso” a Eboli, solidarietà e successo per l’iniziativa de La Casa della Vecchia Signora

Grande partecipazione e risultati positivi per la terza edizione de “Lo Zaino Sospeso”, l’iniziativa solidale promossa dall’associazione La Casa della Vecchia Signora di Eboli, che anche quest’anno ha consentito la raccolta e la distribuzione di materiale scolastico destinato alle famiglie del territorio in maggiore difficoltà economica.

Nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione con parrocchie e associazioni locali, sono stati consegnati numerosi zaini e forniture scolastiche a bambini e ragazzi ebolitani. Un gesto concreto di solidarietà, che ha permesso di garantire un sostegno reale a chi ne ha più bisogno. “Abbiamo scelto di affidarci alle parrocchie e alle associazioni – ha spiegato Liberato Manna, presidente de La Casa della Vecchia Signora – perché conoscono da vicino le situazioni più delicate e possono intervenire con discrezione e sensibilità. Il nostro obiettivo è aiutare senza creare imbarazzo, soprattutto nei confronti dei più piccoli”.

Manna ha inoltre voluto sottolineare la risposta positiva della cittadinanza: “La comunità ebolitana ha dimostrato ancora una volta di essere inclusiva e solidale, pronta a sostenere con gesti silenziosi ma profondi chi attraversa momenti di difficoltà. Un grazie sincero ai nostri soci, ai partner e a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa edizione”. L’iniziativa conferma Eboli come una città capace di fare rete, promuovendo valori di solidarietà, condivisione e rispetto attraverso azioni concrete che uniscono associazioni, istituzioni e cittadini.

Comune di Eboli

Ultime notizie