Eventi e cultura Salerno, Salerno

Eboli, XXIX edizione di “Agosto Oratoriano”: sport, giochi e festa al Sacro Cuore

eboli XXIX edizione agosto oratoriano
La locandina
La locandina

A Eboli torna l’Agosto Oratoriano alla XXIX edizione, una settimana di sport, giochi e fede che coinvolge oltre mille partecipanti nel quartiere Sacro Cuore. Si conferma così una tradizione che unisce sport, cultura e spiritualità, restituendo alla comunità un luogo di festa e condivisione.

Eboli, XXIX edizione di “Agosto Oratoriano” al Sacro Cuore

La parrocchia del Sacro Cuore, situata nel vivace quartiere Pescara, conferma il suo ruolo di punto di riferimento per il divertimento e la socializzazione dei giovani di ogni età e provenienza a Eboli. Giunta alla sua ventinovesima edizione, l’“Agosto Oratoriano” si conferma un evento estivo capace di coinvolgere migliaia di persone attraverso una settimana ricca di giochi di squadra, attività sportive, momenti di intrattenimento e aggregazione comunitaria.

L’iniziativa, curata da un gruppo di volontari storici guidati da don Giuseppe Guariglia, anima da trent’anni il quartiere con impegno e passione. L’oratorio non è solo un’occasione di svago, ma un autentico spazio di crescita sociale e culturale, che intreccia sport, fede e solidarietà, offrendo occasioni di incontro e partecipazione per tutte le fasce d’età.

Sono 1054 gli iscritti che hanno preso parte all’edizione 2025, suddivisi in fasce d’età: 201 bambini dai 6 agli 8 anni, 265 dai 9 agli 11 e 248 dai 12 ai 14 anni. A supportare l’evento sono 128 collaboratori, 47 animatori e 18 capisquadra, per un totale di 907 membri attivi nelle squadre. Il Comitato organizzativo conta 53 persone, mentre l’intero staff è composto da 94 volontari.

Comune di Eboli

Ultime notizie