Site icon Occhio di Salerno

Ad Eboli rinasce “La Via del Grano”: un cammino storico tra Campania, Basilicata e Puglia

eboli via grano rinascita antico cammino

Le firme per La Via del Grano

Ad Eboli rinasce La Via del Grano: un percorso storico e turistico tra Campania, Basilicata e Puglia per valorizzare l’antico commercio e il patrimonio culturale. Tra i firmatari figura anche la città di Matera.

Eboli, rinasce il cammino storico “La Via del Grano”

È ufficialmente partita la rinascita de “La Via del Grano”, l’antico percorso commerciale, grazie alla firma del Protocollo d’intesa da parte dei sindaci dei Comuni coinvolti presso il Museo Archeologico Nazionale. Tra i firmatari figura anche la città di Matera, a conferma del carattere interregionale dell’iniziativa.

Il progetto nasce dalla proposta dell’associazione “La Via del Grano”, con il sostegno del consigliere Antonio Alfano e del Comitato scientifico, e si propone come percorso turistico-culturale capace di valorizzare il patrimonio storico delle regioni Campania, Basilicata e Puglia. L’itinerario ripercorrerà le antiche rotte dei mercanti, dall’Epitaffio fino ai confini del Regno di Ferdinando IV di Borbone, offrendo una nuova opportunità di scoperta storica e promozione del territorio.

Exit mobile version