Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, lite dopo un incidente davanti al Comune: traffico bloccato in centro

eboli tamponamento lite 28 dicembre
La Polizia Municipale
La Polizia Municipale

Momenti di tensione ad Eboli dove un tamponamento tra auto è degenerato in una violenta lite in via Ripa, davanti al Comune. Traffico paralizzato e disagi anche per i mezzi di soccorso. Lo riporta La Città.

Eboli, tamponamento e violenta lite davanti al Comune

Momenti di forte tensione e pesanti disagi alla circolazione nel cuore di Eboli. Un incidente stradale avvenuto in via Ripa, proprio davanti alla sede del Comune, si è trasformato in una violenta lite tra automobilisti. Dopo il tamponamento, uno dei conducenti, in evidente stato di agitazione, si è scagliato contro l’altra persona coinvolta, colpendola con calci e pugni davanti a numerosi passanti. A riportare l’episodio è La Città nella sua edizione online.

Urla, insulti e colpi hanno caratterizzato la scena per diversi minuti, causando danni alle auto e il totale arresto del traffico. L’assenza, in quel momento, di agenti della Polizia Municipale ha contribuito al caos: molti veicoli sono stati costretti a manovre improvvisate e a deviare su viale Amendola, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità urbana.

La situazione ha inciso anche sulla sicurezza pubblica. Le strade coinvolte rappresentano infatti itinerari abituali per i mezzi di emergenza del 118 diretti verso l’ospedale, che hanno incontrato difficoltà nel transitare a causa dell’ingorgo.

Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di ristabilire la calma e riaprire la circolazione. Restano ora da chiarire le responsabilità dell’accaduto e le eventuali misure a carico dell’aggressore. L’episodio riporta al centro del dibattito il tema della sicurezza sulle strade e della gestione del traffico nelle zone centrali della città.

Comune di Ebolitamponamento

Ultime notizie