Ad Eboli sono partiti i lavori per la sistemazione della strada Papaleone La Storta: primo lotto da un milione di euro per sicurezza, pavimentazione e segnaletica.
Eboli: al via la riqualificazione della strada Papaleone La Storta
Quasi un milione di euro per il primo stralcio del progetto di sistemazione della strada Papaleone La Storta, un tempo percorso rurale oggi fondamentale per residenti e attività imprenditoriali. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo, finanziato tramite mutuo a carico dell’ente, già deliberato dalla Giunta e attualmente in fase di perfezionamento.
Il secondo lotto
Il secondo lotto, del valore di 500mila euro, è stato candidato a un bando regionale per ottenere ulteriori fondi. I lavori del primo lotto interesseranno una riqualificazione funzionale e la messa in sicurezza del tracciato, che si estende per circa 4 km, compresi l’imbocco sulla S.S. 18 Tirrena Inferiore al km 85,500 e l’imbocco sulla SP 30 Eboli Mare, oltre a un tratto lungo circa 420 metri sul lato nord-ovest.
Gli interventi
Gli interventi principali prevedono:
-
pulizia delle cunette stradali;
-
realizzazione di sistemi di regimentazione delle acque;
-
rifacimento della pavimentazione con rimozione del vecchio manto;
-
nuova segnaletica orizzontale;
-
installazione di barriere di sicurezza;
-
predisposizione di cavidotti e pozzetti per la futura pubblica illuminazione.
Con il secondo lotto sarà completato l’impianto di illuminazione pubblica. L’Amministrazione comunale conferma l’impegno a migliorare la vivibilità dell’intero territorio, dalle aree centrali alle periferie.







