Site icon Occhio di Salerno

Al via il Servizio Civile ad Eboli: i giovani impegnati nella tutela della biodiversità delle Riserve Naturali

eboli servizio civile riserve naturali Sele-Tanagro

I giovani al Servizio Civile

Ha preso ufficialmente il via, nella mattinata odierna mercoledì 24 settembre, ad Eboli il progetto di Servizio Civile presso le Riserve Naturali Sele-Tanagro. Giovani volontari impegnati nella tutela della biodiversità.

Eboli, giovani al servizio civile per tutelare la biodiversità nelle Riserve Naturali Sele-Tanagro

Ha preso ufficialmente il via questa mattina, con una cerimonia di accoglienza, il progetto di Servizio Civile promosso dalla Cooperativa Sociale Onlus “Il Sentiero” presso le Riserve Naturali Foce Sele – Tanagro – Monti Eremita – Marzano. Ad accogliere i giovani volontari è stato il vicepresidente dell’Ente, Luca D’Ambrosio, che ha portato i saluti del presidente Antonio Cuomo e della giunta. I ragazzi avranno l’opportunità di svolgere diverse attività a contatto diretto con l’ambiente, vivendo un’esperienza formativa e di crescita personale.

«Il nostro augurio – ha commentato D’Ambrosio – è che questa esperienza possa rappresentare per i ragazzi non solo un percorso di formazione, ma anche un’occasione di vita. Insieme lavoreremo per preservare, tutelare e sensibilizzare sulla biodiversità del nostro territorio». Il progetto si inserisce in una programmazione più ampia: solo pochi giorni fa l’Ente Riserve aveva presentato il report annuale delle attività, che include interventi di tutela ambientale, azioni di presidio del territorio e iniziative di salvaguardia della fascia costiera ebolitana. Numeri destinati a crescere con l’avvio dei nuovi progetti in programma nelle prossime settimane.

Exit mobile version