Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, asilo Aria chiuso: Rosamilia chiede le dimissioni del sindaco Conte

Eboli scuola Aria
Filomena Rosamilia

Ad Eboli la mancata apertura dell’asilo Agatino Aria ha provocato forti polemiche. La consigliera comunale e provinciale del Partito Democratico, Filomena Rosamilia, ha chiesto ufficialmente le dimissioni del sindaco Mario Conte, accusandolo di gravi responsabilità politiche e amministrative.

La denuncia di Rosamilia

Mi si stringe il cuore nel sapere che 150 bambini sono stati privati del loro primo giorno di scuola, uno dei momenti più belli e significativi della loro giovane vita”, ha dichiarato Rosamilia. La consigliera sottolinea come siano già trascorsi quindici giorni senza che l’amministrazione comunale abbia trovato una soluzione, definendo la gestione della vicenda “caotica e inadeguata”.

Attacco all’amministrazione

Nel suo comunicato, Rosamilia critica duramente anche la nota diffusa dal gruppo “La Città del Sele”, a firma dell’assessore Salvatore Marisei, giudicandola “offensiva, vuota e arrogante”. Per la consigliera del PD, “tutto questo ha un nome e un cognome: Mario Conte. Il sindaco ha dimostrato ancora una volta incapacità politica e amministrativa”.

L’appello alle forze politiche

Rosamilia chiede con forza la convocazione urgente di un Consiglio Comunale Straordinario sulla questione, invitando tutte le forze politiche a unirsi in questa battaglia. “Chi uccide i sogni dei bambini, uccide il futuro”, ha concluso, ribadendo che il diritto all’istruzione non può essere compromesso da errori gestionali e mancanza di programmazione.

Eboliscuola

Ultime notizie