Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, protesta per la chiusura della scuola Agatino Arìa: famiglie in Comune, il sindaco promette soluzioni rapide

primo giorno scuola eboli auguri sindaco
Il sindaco di Eboli, Mario Conte
Il sindaco di Eboli, Mario Conte

Non si placa ad Eboli la polemica legata alla chiusura della scuola Agatino Arìa, avvenuta la scorsa settimana a seguito di criticità strutturali. Questa mattina la vicenda è sfociata in una protesta davanti al Comune, in via Matteo Ripa, dove numerose famiglie si sono radunate per chiedere risposte immediate.

Eboli, protesta per la chiusura della scuola Agatino Arìa

Il sindaco Mario Conte, insieme al vicesindaco Gianmaria Sgritta, ha accolto i manifestanti nel suo ufficio, ascoltando le loro istanze e cercando di fornire chiarimenti sul percorso intrapreso dall’amministrazione. La decisione di chiudere l’istituto, situato nel cuore della città, è stata determinata dalla vulnerabilità sismica riscontrata nei documenti tecnici. Una condizione che, secondo i rilievi, non garantiva la sicurezza necessaria a proseguire le attività scolastiche.

Dalla chiusura, il malcontento delle famiglie non si è più placato. Nei giorni scorsi si sono svolti incontri istituzionali e sopralluoghi da parte del sindaco Conte e dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Marisei, che hanno visitato diversi istituti scolastici del territorio per valutare soluzioni alternative.

Durante la manifestazione di oggi, i genitori hanno ribadito con forza le proprie richieste. Il primo cittadino ha replicato con un appello alla collaborazione e alla pazienza.

Eboliscuola

Ultime notizie