Site icon Occhio di Salerno

Roma, Premio Internazionale Giovanni Paolo II: premiati il sindaco di Eboli Mario Conte e la giornalista Rossella Pisaturo

eboli premio internazionale giovanni paolo II sindaco mario conte rossella pisaturo

La premiazione

Al Palazzo Valentini di Roma, il sindaco di Eboli Mario Conte e la giornalista Rossella Pisaturo hanno ricevuto il Premio Internazionale Giovanni Paolo II per il loro impegno civile e professionale.

Eboli, premio Internazionale Giovanni Paolo II a Mario Conte e Rossella Pisaturo

Nella giornata di ieri martedì 16 settembre, presso Palazzo Valentini, il sindaco Mario Conte e la giornalista Rossella Pisaturo, originaria della stessa città, hanno ricevuto il prestigioso Premio Internazionale Giovanni Paolo II. Il riconoscimento, ideato da Nino Capobianco, è stato conferito «a seguito di approfondita valutazione dei meriti umanitari e professionali e per l’impegno profuso nell’attuazione dei nobili ideali e dei valori della vita», come recita la motivazione ufficiale.

Il Premio, intitolato a San Giovanni Paolo II, nasce per valorizzare figure che con il loro operato contribuiscono alla diffusione della pace, alla tutela della salute e del benessere, alla promozione della cultura e alla lotta contro la violenza di genere. Un traguardo significativo per Eboli, che vede due suoi rappresentanti premiati per l’impegno civile e professionale.

Exit mobile version