Eboli saluta Gabriele Coviello, capo reparto dei Vigili del Fuoco: va in pensione dopo 33 anni di servizio. Al suo posto subentra Marcello Marotta, già caposquadra del distaccamento.
Eboli, va in pensione il capo reparto Vigili del Fuoco Gabriele Coviello: subentra Marotta
Emozioni e applausi ieri alla caserma dei Vigili del Fuoco di Eboli per l’ultimo turno di servizio del capo reparto Gabriele Coviello, in pensionamento dopo oltre 33 anni dedicati al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Classe 1965, originario di Roccadaspide e residente tra gli Alburni e la Piana del Sele, Coviello ha prestato servizio in diverse sedi tra Mantova, Sala Consilina ed Eboli, ricoprendo ruoli di caposquadra e capo reparto.
Durante la cerimonia, i colleghi hanno salutato Coviello con il suono delle sirene dei mezzi di soccorso e l’intonazione dell’inno nazionale, un gesto di riconoscimento per una carriera fatta di dedizione, coraggio e valori. A prendere il suo posto è Marcello Marotta, originario di Battipaglia e già caporeparto e caposquadra presso il distaccamento provinciale di Eboli, che subentra a Coviello con l’obiettivo di continuare a garantire la sicurezza della comunità e la professionalità del Corpo. Un momento di commozione che ha reso omaggio a una vita spesa al servizio dello Stato, della comunità e dei colleghi, consolidando il legame tra i Vigili del Fuoco e il territorio.