Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, pensionato morto all’ospedale Ruggi di Salerno: la famiglia avvisata solo dopo 18 ore

guasto elettrico ruggi salerno cosa è successo 13 giugno
Il Ruggi d'Aragona
Il Ruggi d'Aragona

Un pensionato di Eboli è morto all’ospedale Ruggi di Salerno: i familiari vengono avvisati solo dopo 18 ore di ricerche tra reparti e corridoi. L’azienda ospedaliera porge le scuse, giudicate tardive. Lo riporta La Città.

Eboli, pensionato morto al Ruggi: famiglia avvisata in ritardo

Un grave disguido organizzativo ha scosso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Un pensionato di Eboli è morto nella struttura ospedaliera, ma i suoi familiari sono stati avvisati soltanto 18 ore dopo il decesso. La vicenda, riportata in apertura dal quotidiano La Città, ha aggiunto ulteriore dolore alla famiglia dell’uomo, che per quasi un’intera giornata ha cercato invano il proprio caro tra reparti e corridoi del nosocomio. Solo al termine di queste estenuanti ricerche i figli hanno appreso la notizia della sua morte.

Le scuse

Dall’ospedale sono poi arrivate le scuse per la mancata e tempestiva comunicazione, definite dai familiari “tardive e inaccettabili” a fronte di quanto accaduto. L’episodio ha sollevato indignazione e preoccupazioni sulla gestione delle comunicazioni con i parenti dei pazienti, soprattutto in situazioni di particolare delicatezza.

Comune di Ebolicomune di salernoospedale san giovanni di dio e ruggi d'aragona

Ultime notizie