Site icon Occhio di Salerno

Eboli, trattore abbatte le sbarre del passaggio a livello ad Acqua dei Pioppi

Eboli passaggio livello

Eboli passaggio livello

Paura ma nessun ferito nel pomeriggio di oggi a Eboli, dove un trattore ha abbattuto le sbarre del passaggio a livello in località Acqua dei Pioppi, al confine con il rione Casarsa. Secondo quanto raccontato dai residenti, il conducente non si sarebbe accorto che le barriere erano abbassate, travolgendole senza riuscire a fermarsi in tempo.

Una storia di disagi e pericoli

Il passaggio a livello di Acqua dei Pioppi non è nuovo a problemi. Per anni i residenti hanno denunciato guasti e malfunzionamenti delle sbarre, che in più occasioni non si abbassavano correttamente al passaggio dei treni. Una situazione che aveva spinto i macchinisti a rallentare la marcia per scongiurare incidenti. Solo di recente, con l’intervento di Rfi, la criticità sembrava superata, restituendo sicurezza alla comunità.

La nuova emergenza

L’incidente di oggi, che ha visto le barriere letteralmente divelte dal mezzo agricolo, riporta l’attenzione sulla fragilità delle infrastrutture ferroviarie locali e sui rischi per la viabilità. Sebbene non ci siano state conseguenze per le persone, l’intera struttura è stata danneggiata e il traffico ferroviario ha subito rallentamenti.

La voce del quartiere

Gli abitanti del rione Casarsa–Acqua dei Pioppi non nascondono la loro preoccupazione:

Per anni questo passaggio è stato un incubo. Ora che pensavamo fosse risolto, ci ritroviamo di nuovo a fare i conti con lo stesso problema.

Un disagio che alimenta il dibattito sulla sicurezza della tratta Battipaglia–Eboli–Taranto, già al centro di numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Exit mobile version