Lutto ad Eboli: è morto il fotografo Mario De Gennaro, conosciuto come Sorrentino. Uomo di grande integrità e spirito nobile, De Gennaro è stato un testimone delle tradizioni e della cultura locale, gestendo il suo negozio in Viale Amendola. Lo riporta InfoCilento.
Lutto ad Eboli, è morto il fotografo Mario De Gennaro
Eboli si stringe nel dolore e saluta Mario De Gennaro, conosciuto come Sorrentino, un fotografo di lunga esperienza che ha immortalato momenti significativi della storia di Eboli e della Piana del Sele. Uomo di grande integrità e spirito nobile, De Gennaro è stato un testimone delle tradizioni e della cultura locale, gestendo il suo negozio in Viale Amendola, un punto di riferimento e di socializzazione per diverse generazioni. Nel corso degli anni, ha accolto migliaia di ebolitani, offrendo servizi per fototessere e fotografie di eventi speciali.
Chi era
Per oltre settant’anni, Sorrentino ha catturato con la sua macchina fotografica i momenti più significativi della vita della comunità. Con l’arrivo dei social media, ha continuato a condividere la sua passione per Eboli attraverso il suo profilo Facebook, offrendo nel corso dell’ultimo anno materiale storico di grande valore culturale.
In un tragico gioco del destino, se ne va silenziosamente, lasciando come ultimo contributo un video condiviso con gli amici che lo seguivano con affetto: un filmato del carnevale del 1999, dedicato a Don Annibale, la maschera carnevalesca che è diventata un patrimonio culturale immateriale della Regione Campania e la maschera ufficiale della Città di Eboli. Una città che ora si trova attonita e sgomenta nel salutare un suo figlio, un fotografo di lunga carriera, stimato e amato da tutti.