È morto improvvisamente Cosimo Mirra, presidente e guida dell’associazione “Palcoscenico Ebolitano” e considerato da tutti come un professionista serio, onesto e capace oltre che padre esemplare: sotto shock tutta la comunità di Eboli che in queste ore stanno riempiendo i social di messaggi di cordoglio.
Eboli, è morto Cosimo Mirra
Nelle scorse ore ha perso la vita Cosimo Mirra, molto conosciuto nella cittadina ebolitana per essere Presidente e guida dell’associazione “Palcoscenico Ebolitano” e appassionato di calcio: era tifosissimo del Napoli. La notizia ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti i residenti che ora lo ricordano sui social.
“Eboli è triste. Un grande uomo ci ha lasciato. Cosimo Mirra è stato un amico, un esempio, un uomo vero, un padre e un marito modello. Ha dato tanto al teatro e alla cultura. Ci stringiamo accanto alla famiglia con grande dolore. Ciao Cosimo ❤️”, scrive la pagina Facebook Cresh Hockey Eboli. Tanti anche i messaggi di amici e compagni di avventura sul palcoscenico: “Caro Cosimo Mirra. Ci vedi? Siamo tutti in piedi ad applaudirti,siamo qui ..amico!siamo qui perché la Vita a volte gira in modo strano,non ci crediamo ancora .. ma siamo qui !adesso fai sorridere gli angeli Per te, che amavi il palcoscenico. un professionista serio, onesto e capace.Un padre esemplare
Non esci di scena, il sipario non si è ancora chiuso,continua in paradiso
Ti vogliamo bene, ovunque tu sia
Condoglianze alla famiglia.”
I messaggi di cordoglio
“Sto pensando a te, Cosimo Mirra persona perbene, persona cara, amico simpatico e di un’allegria coinvolgente…erano diversi anni che purtroppo non ci incontravamo per tanti motivi, ma facevi parte di quelle “carissime persone” che ricordi da sempre con immensa stima e grande affetto. Non mi sembra vero! Penso a te e rivedo “Natale in casa Cupiello” che forse ho imparato a conoscere più attraverso le vostre rappresentazioni che vedendolo in tv. Ma di te rimarranno sempre le grandi risate fatte insieme negli anni passati soprattutto prima di trasferirmi a Vieste e la grande stima che credo sia sempre stata reciproca. La passione per il calcio e il calcetto, la tua passione per il Napoli, la tua intelligenza nel saper prendere con ironia tutto. Anche se non ci vedevamo da molto, mi mancherai. Ciao Cosimo… RIPOSA IN PACE.“
Il cordoglio del Sindaco
A commentare questa triste perdita anche il Primo Cittadino Mario Conte:
“È un giorno triste per Eboli: con Cosimo Mirra perdiamo un pilastro, una figura di riferimento del mondo culturale. Presidente e guida dell’associazione “Palcoscenico Ebolitano”, che nel 2022 ha celebrato 30 anni di attività artistica con una rassegna al Teatro Italia, ha saputo rappresentare un movimento intero, vestendo i panni di attore e regista in innumerevoli spettacoli di successo. Eccezionale il contributo umano e culturale fornito alla Città di Eboli che, anche grazie alla rassegna teatrale dedicata all’amico Franco Angrisano, ha onorevolmente portato per anni in giro per l’Italia. La sua prematura scomparsa addolora una comunità intera: è un giorno triste per Eboli, è un giorno triste per tutti.“”È un giorno triste per Eboli: con Cosimo Mirra perdiamo un pilastro, una figura di riferimento del mondo culturale. Presidente e guida dell’associazione “Palcoscenico Ebolitano”, che nel 2022 ha celebrato 30 anni di attività artistica con una rassegna al Teatro Italia, ha saputo rappresentare un movimento intero, vestendo i panni di attore e regista in innumerevoli spettacoli di successo. Eccezionale il contributo umano e culturale fornito alla Città di Eboli che, anche grazie alla rassegna teatrale dedicata all’amico Franco Angrisano, ha onorevolmente portato per anni in giro per l’Italia. La sua prematura scomparsa addolora una comunità intera: è un giorno triste per Eboli, è un giorno triste per tutti.“