Site icon Occhio di Salerno

Eboli, via libera al primo stralcio dei lavori sulla strada La Storta-Papaleone: intervento strategico per viabilità e sicurezza

eboli lavori strada la storta-papaleone

La strada interessata dai lavori

La Giunta Comunale di Eboli ha approvato il primo stralcio dei lavori sulla strada La Storta-Papaleone: quasi 1 milione di euro per sicurezza, viabilità e valorizzazione delle aree periferiche. Lo riporta InfoCilento.

Eboli, approvato il primo lotto dei lavori sulla strada La Storta-Papaleone

La Giunta comunale di Eboli ha approvato il progetto esecutivo relativo al primo stralcio dei lavori di sistemazione e ampliamento della strada comunale La Storta-Papaleone, avviando così le procedure per la cantierizzazione dell’opera, ritenuta strategica per la viabilità locale e per le aree rurali circostanti.

Il primo lotto di interventi, del valore complessivo di quasi 1 milione di euro (€998.408), sarà interamente finanziato tramite mutuo comunale, la cui approvazione è già stata formalizzata dalla Giunta e attualmente è in fase di perfezionamento. Il secondo lotto, stimato in 500.000 euro, dipenderà dall’esito della candidatura al bando regionale “SrD07 Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e lo sviluppo socio-economico delle aree rurali – Azione 1”. I lavori del primo lotto interesseranno un tracciato di circa 4.420 metri, comprendente il tratto tra l’imbocco sulla S.S. 18 Tirrena Inferiore al km 85,500 e l’imbocco sulla SP 30 Eboli Mare, più un tratto aggiuntivo di circa 420 metri sul lato nord-ovest. Gli interventi previsti includono:

L’iniziativa rientra in una più ampia strategia di valorizzazione delle aree periferiche. L’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici, Marisei, ha sottolineato come l’intervento risponda a esigenze trascurate per anni, a fronte di un aumento degli insediamenti residenziali e produttivi. Anche il Sindaco Mario Conte ha commentato positivamente: “L’Amministrazione investe risorse e progetti per migliorare la città, dalle zone centrali a quelle periferiche. Strade sicure e percorribili sono il primo passo per offrire servizi qualificati a cittadini e imprese”.

Exit mobile version