Un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano nel centro di Eboli. Pronto intervento dei vigili del fuoco evita danni maggiori. Nessun ferito. Lo riporta InfoCilento. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri mercoledì 4 giugno.
Eboli, incendio in un appartamento
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri nel cuore di Eboli, dove un incendio ha interessato un’abitazione al secondo piano di un edificio situato in via Don Michele Paesano. Un intenso odore di bruciato ha allarmato i residenti e i passanti, che hanno notato lingue di fuoco fuoriuscire da un balcone, avvisando immediatamente i soccorsi.
Intervento immediato
Sul posto sono intervenuti con prontezza i vigili del fuoco del distaccamento di via Benedetto Grimaldi, riuscendo a circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero agli altri appartamenti del palazzo. L’intero stabile è stato messo in sicurezza.
Le prime ipotesi
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere stato originato da un guasto alla condotta del gas, ma saranno necessari ulteriori accertamenti tecnici per chiarire con certezza la causa dell’incidente. A supportare le operazioni anche gli agenti della Polizia Municipale di Eboli, che hanno garantito la sicurezza dell’area.
Viabilità e disagi
Per consentire le operazioni di spegnimento, è stato necessario regolare il traffico nella zona, con conseguenti disagi temporanei alla circolazione. Fortunatamente non si registrano feriti. La prontezza dei soccorsi ha evitato conseguenze peggiori e ha rassicurato i cittadini, visibilmente scossi per l’accaduto.