La Polizia Stradale di Eboli ha sorpreso un uomo a commettere il furto di gasolio dal cantiere della TAV Salerno–Reggio Calabria. Sequestrati 100 litri di carburante e denuncia all’autorità.
Eboli, furto di gasolio al cantiere TAV: denunciato un uomo
Un tentativo di furto è stato sventato dalla Polizia Stradale di Eboli lungo il tratto autostradale adiacente al cantiere della nuova linea ferroviaria ad Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria. Nella notte del 24 settembre, durante un servizio di vigilanza, gli agenti hanno notato un uomo intento a trascinare una tanica verso un’auto ferma in corsia di emergenza. Alla vista della pattuglia, il soggetto ha abbandonato il contenitore e ha provato a fuggire nelle campagne circostanti, sfruttando l’oscurità.
I controlli hanno permesso di scoprire all’interno del veicolo altre taniche già riempite, per un totale di 100 litri di gasolio. Le verifiche hanno accertato che il carburante era stato sottratto poco prima da una gru in funzione nel cantiere TAV. L’uomo, residente in provincia di Salerno, è stato denunciato a piede libero per furto e il carburante è stato posto sotto sequestro.