Il Caseificio Fattorie Di Guida e l’associazione La Casa della Vecchia Signora, con il patrocinio del Comune di Eboli, presentano la prima edizione della “Festa della Mammellona” con prodotti tipici e spettacoli dal vivo.
Eboli celebra il sapore autentico: al via la Festa della Mammellona
Il Caseificio Fattorie Di Guida, in collaborazione con l’associazione La Casa della Vecchia Signora e con il patrocinio ufficiale del Comune di Eboli, lancia la prima edizione della “Festa della Mammellona”, un evento dedicato alle eccellenze casearie locali e all’intrattenimento dal vivo. La manifestazione si terrà nei giorni 19-20 e 26-27 luglio 2025, a partire dalle ore 20:00, presso la sede del Caseificio Fattorie Di Guida, in via degli Aranci 13, località Prato, Eboli.
Un’esperienza tra gusto e divertimento
Protagonista assoluta dell’evento sarà la Mammellona di Eboli, simbolo dell’artigianato caseario locale, affiancata da un ricco ventaglio di specialità preparate con latte di bufala, fiore all’occhiello del territorio. Le serate saranno animate da spettacoli musicali, tra cui la performance della Dibieffe Soul Live Band, in un’atmosfera conviviale immersa nel verde del giardino della Tenuta Di Guida.
Il menù della festa
Per l’occasione, è stato studiato un percorso gastronomico pensato per tutti i palati:
-
Antipasto “Mammellona”: Mammellona da 500 g, prosciutto crudo, ricottina da 50 g, involtino di melanzane con provola affumicata di bufala e insalata di pomodorini.
-
Lasagna al ragù di bufala e mozzarella di bufala
-
Salsiccia di suino con contorno di ciambotta
-
Dolce “Carezza di Bufala”
-
Bevande: acqua, Coca Cola, aranciata, vino e birra alla spina
Informazioni e prenotazioni
La partecipazione è a numero limitato e la prenotazione è obbligatoria. Per riservare il proprio posto:
-
📞 0828 332513 – Caseificio Di Guida
-
📲 0828 1776690 – WhatsApp La Casa della Vecchia Signora