Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, disabile aggredito e ferito con un coltello in pieno centro

Momenti di paura la scorsa notte a Eboli, dove un uomo con disabilità è stato vittima di una violenta aggressione mentre percorreva via Scocozza a bordo della sua carrozzina elettrica. L’episodio si è verificato intorno alla mezzanotte, in prossimità della chiesa di Santa Maria della Pietà, area già segnalata in passato per criticità legate alla viabilità come riportato dal quotidiano La Città.

Eboli, disabile aggredito e ferito con un coltello

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima stava attraversando la strada quando sarebbe stata avvicinata da almeno un giovane. Dalle testimonianze raccolte, l’intento iniziale sarebbe stato quello di deriderlo, ma la situazione è rapidamente degenerata in violenza fisica. L’aggressore avrebbe colpito il disabile con un coltello, provocandogli ferite la cui entità è ancora in corso di valutazione da parte dei sanitari.

Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine. L’uomo, in evidente stato di shock, è stato trasferito in ospedale per le cure necessarie. Non sono ancora noti i motivi che hanno spinto l’aggressore a colpire, né se vi fossero altre persone coinvolte.

Gli investigatori hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fondamentali saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e le eventuali testimonianze di chi, a quell’ora, si trovava nei pressi della chiesa. Al momento non si esclude alcuna pista, compresa quella di un gesto isolato riconducibile ad atti di bullismo o a una violenza immotivata.

L’episodio ha suscitato forte sconcerto nella comunità locale. Via Scocozza, spesso frequentata anche nelle ore serali, è considerata una delle strade centrali del paese, e la notizia dell’aggressione ha immediatamente fatto il giro della città.

La vittima, residente in zona, era conosciuta da molti per la sua quotidiana presenza nelle vie del centro a bordo della carrozzina elettrica. Le sue condizioni, pur serie, non risulterebbero al momento tali da mettere in pericolo la vita.

aggressioneEboli

Ultime notizie