A Eboli i residenti di via Scocozza hanno preso parte ad un corteo davanti al Comune per protestare i disagi causati dal crollo del sottopasso. Presente anche la consigliera Pierro. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, protesta dei residenti dopo il crollo del sottopasso: corteo davanti al Comune
Esasperazione e rabbia hanno spinto i residenti di via Scocozza, al confine con il rione Pescara, a manifestare questa mattina mercoledì 3 settembre davanti al Palazzo di Città. Al centro della protesta, il crollo del sottopasso avvenuto lo scorso 26 febbraio, che da mesi costringe decine di famiglie a percorrere strade alternative con gravi disagi quotidiani.
Promesse di interventi rapidi erano arrivate subito dopo il cedimento, ma i cittadini denunciano la mancanza di risposte concrete. Il corteo, organizzato il 3 settembre, ha avuto l’obiettivo di richiamare l’attenzione del sindaco Mario Conte, dell’amministrazione e degli uffici tecnici. Accanto ai manifestanti si è schierata la consigliera comunale MariaRosaria Pierro, che ha ribadito: «Non chiediamo favori, ma soluzioni. Decine di famiglie vivono una condizione insostenibile, costrette a percorsi alternativi e impervi per rientrare a casa. Chiediamo ascolto e il ripristino della viabilità».
Il sindaco Mario Conte, incontrando i cittadini, ha rinnovato l’impegno dell’amministrazione: «Siamo consapevoli delle difficoltà e stiamo seguendo la questione fin dal primo giorno. I lavori per la messa in sicurezza della strada e del ponte sono una priorità e saremo al fianco dei residenti fino alla loro conclusione».