A Eboli l’opposizione attacca l’amministrazione Conte: il consigliere Norma denuncia quattro anni di promesse mancate e silenzi su urbanistica, lavori pubblici e servizi cittadini. Lo riporta InfoCilento.
Eboli, Norma attacca l’amministrazione Conte: quattro anni di promesse non mantenute
A quattro anni dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale, il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Norma, punta il dito contro il sindaco Conte e la maggioranza, denunciando una gestione contrassegnata da silenzi e promesse non mantenute.
Temi critici per la città
Norma raccoglie le preoccupazioni dei cittadini e pone domande precise: «Che fine ha fatto il PUC, fondamentale per il futuro urbanistico di Eboli? Quali interventi sono stati realizzati nel centro storico? Perché il servizio di raccolta rifiuti e la pubblica illuminazione continuano a presentare criticità? E le periferie, cosa hanno visto in concreto?».
Il consigliere sottolinea anche le decisioni contestate sulla sosta a pagamento e critica la gestione dei lavori pubblici, definendo emblematico l’unico intervento completato come simbolo della mancanza di responsabilità dell’amministrazione.
Politica e regionali
I temi delle prossime elezioni regionali hanno animato una riunione politica a Eboli, definita “per la conta dei voti”, alla quale hanno partecipato una trentina di persone tra consiglieri e assessori vicini al sindaco Conte. La presenza limitata ha evidenziato tensioni interne alla maggioranza, mentre l’opposizione continua a chiedere chiarezza e trasparenza verso i cittadini.
Sostegno a Piero De Luca
Parallelamente, Filomena Rosamilia esprime sostegno a Piero De Luca, neo candidato alla segreteria regionale del PD, definendolo un leader capace di rilanciare il partito e costruire azioni concrete a favore dei territori e dei cittadini, rafforzando la politica del fare in Campania.