Il Comune di Eboli ha annunciato nuove modifiche temporanee alla circolazione in via Serracapilli, necessarie per consentire l’avanzamento dei lavori della linea ferroviaria ad alta velocità Salerno–Reggio Calabria.
Eboli, chiusura prolungata del sovrappasso di via Serracapilli
La chiusura del sovrappasso della SP 426, già regolata da precedenti ordinanze, sarà prorogata dal 1° settembre 2025 al 30 gennaio 2026. L’ordinanza, firmata dal comandante della polizia municipale, riguarda il tratto di via Serracapilli compreso tra via delle Olimpiadi e via Serracapilli II, dove il transito resterà vietato a tutti i veicoli. Sono previste deviazioni obbligatorie lungo le strade limitrofe.
Le disposizioni nel dettaglio: i veicoli provenienti da via Serracapilli diretti verso via delle Olimpiadi dovranno svoltare a destra, mentre quelli diretti a via Telegrafo dovranno svoltare a sinistra. Chi proviene da via delle Olimpiadi, all’incrocio con via Serracapilli, dovrà girare a sinistra; i mezzi provenienti da via Telegrafo, invece, dovranno svoltare a destra o invertire il senso di marcia alla rotatoria.
Inoltre, nei soli sabati dalle 6 alle 16, il divieto di transito sarà esteso dal civico 7 fino all’intersezione con via delle Olimpiadi, con eccezione per residenti e frontisti. In questi casi, i veicoli provenienti da piazza Madonna delle Grazie o da via Sturzo dovranno proseguire diritto all’altezza del civico 7.
La società Xenia, incaricata dei lavori, dovrà garantire la sicurezza del cantiere e la corretta segnaletica per tutta la durata degli interventi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’area di polizia municipale al numero 0828/361515 o consultare il sito istituzionale del Comune di Eboli.