Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, chiuso un reparto dell’ospedale per sei casi di Covid

eboli chiuso reparto casi covid
Il Pronto Soccorso di Eboli
Il Pronto Soccorso di Eboli

Sei casi di Covid confermati nel reparto di Medicina Generale dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli: il reparto è stato chiuso temporaneamente per contenere la diffusione del virus. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Eboli, chiuso un reparto dell’ospedale per sei casi di Covid

All’ospedale Maria Santissima Addolorata il reparto di Medicina Generale è stato temporaneamente chiuso dopo la rilevazione di sei nuovi casi di Covid tra pazienti entrati con tampone negativo. «Sono arrivati sani, ma dai nuovi test abbiamo scoperto che erano positivi», spiegano gli operatori sanitari.

Il contagio, secondo il personale, potrebbe derivare dai contatti familiari e dalle occasioni di socialità aumentate in estate, tra cene, viaggi e eventi. L’ospedale ha adottato misure precauzionali per limitare la diffusione del virus e monitorare attentamente gli altri pazienti del reparto. Le autorità sanitarie ribadiscono l’importanza di rispettare le norme di prevenzione, in particolare per gli anziani e le persone fragili, ancora più vulnerabili in caso di contagio.

Comune di Ebolicovid

Ultime notizie