Economia Salerno, Salerno

Eboli, pubblicato l’elenco per la Carta “Dedicata a Te”: 1.565 aiuti da 500€ per famiglie

La Carta Dedicata a Te
La Carta Dedicata a Te

Eboli ha pubblicato la graduatoria 2025 della Carta “Dedicata a Te”: 1.565 beneficiari, contributo da 500 euro per acquisti alimentari, istruzioni su ritiro e scadenze. Tutte le informazioni.

Eboli, graduatoria Carta “Dedicata a Te” 2025: 1.565 beneficiari e contributo da 500€

Il Comune di Eboli ha diffuso l’elenco dei beneficiari dell’edizione 2025 della Carta Solidale Acquisti “Dedicata a Te”, destinata a sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica attraverso un contributo per l’acquisto di beni alimentari. La graduatoria, disponibile sull’albo pretorio comunale, è stata definita sulla base del numero di protocollo DSU collegato all’attestazione ISEE. Per quest’anno sono state assegnate 1.565 carte, ciascuna del valore di 500 euro, secondo i criteri stabiliti dal Decreto MASAF del 30 luglio 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.186 del 12 agosto 2025.

Modalità di ritiro e attivazione

I cittadini già in possesso della carta dalla precedente edizione e nuovamente inclusi in graduatoria non dovranno ritirare un nuovo supporto: l’importo sarà accreditato direttamente sulla carta già attiva. In caso di smarrimento della carta o del PIN, sarà necessario rivolgersi a Poste Italiane.

I nuovi beneficiari dovranno invece recarsi presso gli uffici comunali per il ritiro del codice, che dovrà successivamente essere presentato a Poste Italiane per l’attivazione e il ritiro della tessera. Il Comune comunicherà a breve tempi e modalità di consegna. È consigliato prenotare l’appuntamento presso gli uffici postali tramite app o sito ufficiale di Poste Italiane.

Scadenze e utilizzo

La carta potrà essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di prodotti alimentari presso gli esercizi convenzionati, consultabili sul portale del Ministero dell’Agricoltura. L’amministrazione ricorda l’obbligo di effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025, pena la perdita del contributo. Le somme dovranno comunque essere spese entro il 28 febbraio 2026.

Carta risparmio spesaComune di Eboli

Ultime notizie