Sabato 20 dicembre a Eboli il Camper Socio-Sanitario sarà presentato in Piazza della Repubblica, un presidio mobile per cura, prevenzione e vicinanza alle persone.
Eboli, arriva il Camper Socio-Sanitario: presentazione in Piazza della Repubblica
Sabato 20 dicembre, Piazza della Repubblica ospiterà la presentazione ufficiale del Camper Socio-Sanitario, il nuovo presidio mobile di cura e prossimità promosso dall’Associazione Noi Amici dell’Hospice e dell’Ospedale locale. L’iniziativa punta a rafforzare l’accesso ai servizi socio-sanitari direttamente sul territorio, favorendo prevenzione e assistenza.
La conferenza stampa si terrà alle ore 10:30, con la partecipazione del presidente dell’associazione Armando De Martino, del sindaco Mario Conte, di Padre Salvatore Mancino (guardiano del Convento Cappuccini San Pietro alli Marmi) e di Alessandro Cariello, presidente dell’Associazione Nova Musica di Insieme.
Grazie alla collaborazione con ASL Salerno, durante la mattinata, a partire dalle ore 9:00, verranno distribuiti ai cittadini tra i 50 e i 69 anni i kit per lo screening del colon-retto, confermando l’impegno per la prevenzione e la salute pubblica. L’evento offrirà l’opportunità di conoscere da vicino il Camper, comprenderne la funzione sociale e sanitaria e diffondere un messaggio di attenzione e vicinanza alla comunità.








