Site icon Occhio di Salerno

Bici elettriche a Eboli: l’Amministrazione promuove sicurezza e mobilità sostenibile

eboli biciclette elettriche riunione sensibilizzazione

L'incontro

A Eboli si è svolta una riunione sul Codice della Strada con focus sulle biciclette elettriche. Polizia Municipale e amministratori hanno illustrato norme e buone pratiche per una mobilità sicura.

Eboli, sicurezza stradale e biciclette elettriche: incontro di sensibilizzazione

Si è svolta il 10 settembre presso il CAS dei Monti di Eboli una riunione di sensibilizzazione sul Codice della Strada, con focus particolare sulla circolazione delle biciclette elettriche, promossa dal Consigliere comunale Balestrieri. L’iniziativa rientra negli obiettivi dell’Amministrazione comunale di promuovere la sicurezza e l’inclusione, anche dei cittadini stranieri presenti sul territorio. All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia Municipale Daniele De Sanctis e il Vicecomandante Damiano Iula, che hanno illustrato le principali norme del Codice della Strada, le criticità locali e le buone pratiche per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

«L’uso delle biciclette elettriche è aumentato notevolmente nella nostra comunità», ha dichiarato il Consigliere Balestrieri. «È fondamentale che questo mezzo di mobilità sostenibile venga utilizzato in maniera sicura e consapevole. Vogliamo sensibilizzare i cittadini, soprattutto chi ha meno familiarità con il codice della strada, affinché la mobilità ecologica rappresenti un’opportunità e non un pericolo».

Il Sindaco Mario Conte ha aggiunto: «L’iniziativa sostiene la sicurezza non solo dei ciclisti, ma di tutti gli utenti della strada. Gli investimenti effettuati negli anni, in particolare sulle strade a scorrimento veloce, lo dimostrano. Il rispetto delle regole è anche il modo migliore per favorire una reale inclusione». L’incontro rientra in un più ampio percorso di prevenzione ed educazione civica, volto a promuovere una mobilità più sicura e sostenibile per la comunità e a diffondere consapevolezza nell’uso delle strade.

Exit mobile version