La Biblioteca comunale Simone Augelluzzi di Eboli ottiene fondi per 12.669 euro dal Ministero della Cultura per nuovi libri, ampliando l’offerta per cittadini e studenti.
Eboli: la Biblioteca Simone Augelluzzi cresce con nuovi fondi e libri
La Biblioteca comunale Simone Augelluzzi ottiene un nuovo finanziamento dal Ministero della Cultura: con il D.D.G n. 239 del 13 novembre 2025 è stato stanziato un importo di 12.669,58 euro destinato all’acquisto di nuovi libri. Grazie all’impegno dell’Assessore alla Cultura Lucilla Polito e dell’Ufficio Cultura del Comune, dal 2023 a oggi la biblioteca ha ricevuto, tra fondi regionali e ministeriali, un totale di 35.133,73 euro, permettendo di ampliare l’offerta di lettura e rispondere meglio alle esigenze di cittadini, studenti e famiglie.
«L’obiettivo principale è rendere la cultura sempre più accessibile – afferma l’Assessore Polito – offrendo uno spazio accogliente, ricco e in continua crescita, dove lettura e conoscenza siano a disposizione di tutti». Il Sindaco Mario Conte aggiunge: «Tra gli obiettivi della nostra amministrazione c’era quello di rilanciare l’offerta culturale in tutte le sue forme, dalle attività artistiche a quelle formative. Arricchire la biblioteca e renderla fruibile a tutti è uno dei traguardi raggiunti».
