Mattinata di tensione a Eboli, dove un episodio di aggressività tra animali ha richiesto l’intervento delle autorità veterinarie. Intorno alle ore 11, in via Ripa, un cane randagio di razza pastore tedesco, femmina, ha attaccato un cagnolino di piccola taglia, suscitando preoccupazione tra i residenti.
Scattano i controlli delle autorità sanitarie
La segnalazione è partita dalla Polizia Municipale, che ha immediatamente attivato i servizi competenti per la tutela degli animali e della sicurezza pubblica. Sul posto sono giunti i veterinari dell’Unità Operativa Randagismo e Benessere Animale dell’Asl, che hanno preso in carico la situazione con tempestività.
Il cane randagio trasferito al canile sanitario
L’animale responsabile dell’aggressione è stato recuperato e condotto presso il canile sanitario Asl di Mercato San Severino, dove sarà sottoposto agli accertamenti sanitari previsti dalla normativa. Al termine delle verifiche e dopo la sterilizzazione, il cane verrà trasferito in una struttura di accoglienza a Caserta per il percorso di recupero e, auspicabilmente, per una futura adozione.
Il cagnolino ferito non è in pericolo
Buone notizie, invece, per il cane di piccola taglia coinvolto nell’aggressione: soccorso subito dopo l’episodio, non avrebbe riportato ferite gravi. Le sue condizioni sono monitorate e non destano particolare preoccupazione.








