Cronaca Salerno, Salerno

Eboli, acqua gialla dai rubinetti: proteste a Corno d’Oro

eboli acqua gialla rubinetti proteste
Foto generica
Foto generica

Emergenza idrica a Corno d’Oro di Eboli: acqua gialla dai rubinetti dopo un guasto elettrico. Cittadini esasperati, monta la protesta. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Eboli, acqua gialla dai rubinetti

Rubinetti a secco o con acqua gialla e torbida: scoppia la protesta a Corno d’Oro, località a ridosso della Statale 18, al confine tra Eboli e Battipaglia. Oltre 1200 abitanti alle prese con un disagio durato due giorni, senza risposte immediate e con l’acqua non potabile che continua a scorrere nelle case.

Tra i colpiti anche la consigliera comunale di maggioranza Marianna Villecco, che vive e lavora nella contrada: «Un doppio incubo – racconta – perché oltre al disagio personale ho ricevuto centinaia di segnalazioni da cittadini esasperati». Il disservizio sarebbe nato da un guasto elettrico causato da lavori in zona, che ha compromesso il funzionamento del pozzo da cui attinge l’intera frazione. «Senza energia – spiega Villecco – l’impianto si è fermato. Ora servono manutenzione e ripristino immediati».

Nel frattempo, si moltiplicano le proteste e le richieste d’intervento alle autorità competenti. I residenti chiedono risposte rapide e controlli sulla qualità dell’acqua, preoccupati per possibili rischi sanitari. L’emergenza riaccende il dibattito sulla fragilità delle infrastrutture idriche nelle zone periferiche, troppo spesso trascurate e lasciate senza presidi tecnici adeguati.

Comune di Eboli

Ultime notizie