Cronaca Salerno, Salerno

Scoperte e-bike modificate a Battipaglia: commerciante denunciato dalla Polizia Locale

e-bike modificate battipaglia denunciato commerciante
I controlli
I controlli

La Polizia Locale di Battipaglia, guidata dal colonnello Giuseppe Forte, ha scoperto e sequestrato 4 e-bike modificate e denunciato un commerciante per frode nel commercio. Controlli anche su due auto con targa ucraina.

Controlli a Battipaglia: 4 e-bike modificate sequestrate, commerciante denunciato

Una serie di controlli mirati della Polizia Locale di Salerno ha portato al sequestro di 4 e-bike modificate e alla denuncia di un commerciante per frode nell’esercizio del commercio. L’operazione, coordinata dal colonnello Giuseppe Forte e condotta sul campo dal vicecomandante sottotenente Domenico Di Vita, ha visto impegnate due pattuglie della sezione Polizia Stradale in via Spineta, nei pressi del centro per migranti Ro.do.pa.

Durante il posto di blocco, sono stati fermati quattro migranti a bordo di e-bike modificate, con velocità comprese tra i 50 e i 100 km/h, che sono state immediatamente sequestrate. Nel corso dell’operazione sono state controllate anche due auto con targa ucraina, risultate non iscritte al Registro dei Veicoli Esteri (Re.Ve.) dopo un noleggio: per i conducenti è scattata una multa di 712 euro.

Grazie a un’articolata attività di Polizia Giudiziaria, gli agenti hanno individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il venditore dei veicoli atipici. L’azione della Polizia Locale punta a contrastare il commercio abusivo di e-bike modificate, pericolose e prive dei requisiti di circolazione, che circolano ad alta velocità anche nel centro cittadino.

BattipagliaPolizia Municipale

Ultime notizie