Cronaca Salerno, Salerno

Duplice omicidio Benevento, encomio al Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano

duplice omicidio benevento carabinieri pontecagnano
duplice omicidio benevento carabinieri pontecagnano

Il Generale di Corpo d’Armata Nicola Massimo Masciulli, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” con sede a Napoli, ha fatto visita al 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, per esprimere personalmente il suo plauso ai militari che hanno fornito un contributo decisivo nell’indagine sul duplice omicidio di Paupisi, in provincia di Benevento. Durante le operazioni di ricerca successive al tragico evento del 30 settembre, che ha scosso profondamente l’opinione pubblica, il reparto aereo dell’Arma ha avuto un ruolo chiave nel rintraccio dell’assassino in fuga, indagato per l’uccisione della moglie e del figlio e per il tentato omicidio della figlia sedicenne, gravemente ferita ma sopravvissuta all’aggressione.

Un contributo decisivo nelle indagini

Il 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, grazie ai suoi sistemi di videoripresa aerea e ricognizione, ha avviato immediatamente le ricerche dell’uomo, individuandolo poco dopo all’interno della sua auto a Ferrazzano, in provincia di Campobasso. Un’azione tempestiva e coordinata che ha consentito alle forze dell’ordine di bloccare il sospettato e di evitare ulteriori rischi per la pubblica sicurezza.

L’incontro e il riconoscimento del Generale Masciulli

Durante la visita ufficiale, il Generale Masciulli è stato accolto dal Capitano pilota Alfonso Viscione, Comandante del Nucleo, e da tutto il personale del reparto. Nel corso dell’incontro, l’Alto Ufficiale ha espresso profonda gratitudine per l’impegno e la professionalità dimostrati in un contesto operativo complesso e delicato come quello del Sud Italia.

L’attività del Nucleo Elicotteri rappresenta un esempio di eccellenza tecnica e umana, un pilastro fondamentale nel sostegno operativo dell’Arma. Le capacità di questi uomini e donne fanno la differenza nelle situazioni più critiche, garantendo sicurezza e giustizia alla collettività”, ha dichiarato il Generale.

Tecnologia e professionalità al servizio dei cittadini

Il Servizio Aereo dell’Arma dei Carabinieri è una struttura d’élite altamente specializzata, con funzioni di supporto in operazioni di emergenza, ordine pubblico, ricerca e soccorso. Il Nucleo di Pontecagnano, in particolare, si distingue per la tecnologia avanzata a bordo dei suoi elicotteri e per la capacità di intervenire rapidamente in scenari complessi, dall’ambito investigativo a quello di protezione civile.

Il Generale Masciulli ha infine rinnovato l’invito ai militari a proseguire con determinazione, competenza e senso del dovere, nel solco dei valori che da oltre due secoli contraddistinguono l’Arma dei Carabinieri.

BeneventocarabinieriomicidioPontecagnano

Ultime notizie