Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 agosto, nel quartiere Pastena di Salerno dove una donna di 46 anni è stata minacciata e picchiata dall’ex compagno, già noto alle forze dell’ordine che lo hanno poi arrestato. La donna, secondo le prime informazioni, l’aveva già denunciato settimane prima salvo poi ritirare la querela.
Salerno, donna minacciata e picchiata dall’ex compagno: arrestato
Paura nel quartiere Pastena dove una donna di 46 anni è stata aggredita dall’ex compagno, un uomo già noto alle forze dell’ordine. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri: la vittima, colpita con violenza, è riuscita a sfuggire alla furia dell’uomo e a chiedere aiuto ai carabinieri, trovando rifugio in caserma.
Non soddisfatto, l’aggressore si è recato presso l’abitazione della madre della donna, convinto che lei vi si fosse rifugiata, e anche lì ha minacciato e insultato. Nel frattempo, però, la vittima aveva già sporto denuncia, rafforzata da nuove prove: i messaggi e le chiamate minacciose dell’uomo, intercettati mentre i militari lo stavano fermando.
Non era la prima volta che la 46enne si rivolgeva alle forze dell’ordine: alcune settimane fa aveva già denunciato il suo ex, salvo poi ritirare la querela. Stavolta, invece, ha scelto di non tornare indietro. L’uomo è stato bloccato e arrestato, mentre si attende l’applicazione di misure cautelari che possano garantire protezione alla vittima. Un caso che, per fortuna, si conclude con il coraggio di denunciare e con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, evitando conseguenze ben più gravi.