Cronaca Salerno, Salerno

Pellezzano ricorda don Rosario Migliaccio, guida della comunità e co-fondatore dell’Avis

don rosario migliaccio pellezzano avis omaggio
Don Rosario Migliaccio
Don Rosario Migliaccio

La comunità di Pellezzano rende omaggio a don Rosario Migliaccio, parroco per 65 anni e co-fondatore dell’Avis locale, ricordato per il suo impegno e la dedizione verso famiglie e giovani. La messa oggi alle 18 alla Madonna delle Grazie di Capriglia. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Omaggio a don Rosario Migliaccio, co-fondatore dell’Avis di Pellezzano

Sarà ricordato oggi pomeriggio alle ore 18 nella chiesa della Madonna delle Grazie di Capriglia don Rosario Migliaccio, parroco della comunità per 65 anni, noto per la sua dedizione verso famiglie, anziani e giovani. Don Rosario, apprezzato per la sua umanità e per l’impegno sociale e spirituale, nonostante la malattia ha scelto di restare nella parrocchia fino alla fine, considerandola parte della sua famiglia. Ha accompagnato generazioni di fedeli nel percorso di fede, curando con attenzione anche il sostegno agli anziani e ai bisognosi.

Oltre al ruolo religioso, don Migliaccio è stato tra i promotori dell’Avis di Pellezzano, riconoscendo l’importanza della raccolta di sangue in una zona come la Valle dell’Irno, fondamentale per garantire assistenza sanitaria adeguata alla popolazione. «È bello come, anche dopo 25 anni dalla sua assenza fisica – sottolinea Donato Landi, amico e fondatore dell’Avis – don Rosario Migliaccio sia rimasto presente spiritualmente nella comunità». La messa in suo ricordo sarà celebrata da don Raffaele De Cristofaro alle 18, nella chiesa della Madonna delle Grazie di Capriglia.

Pellezzano

Ultime notizie