Primi passi operativi per il Distretto Urbano del Commercio di Cava de’ Tirreni. Previsti infopoint, pannelli promozionali, wifi pubblico e allestimento vetrine negozi. Lo riporta Stiletv.
Cava de’ Tirreni, partono i progetti del Distretto Urbano del Commercio
Primi passi operativi per il Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Cava de’ Tirreni, denominato “La Città Stellare e i suoi Borghi”. Dopo l’elezione del presidente Aldo Trezza lo scorso 18 dicembre, ieri pomeriggio, martedì 13 gennaio, si è riunita l’Assemblea Generale dei Soci e dei partner per nominare i ruoli esecutivi del Distretto. All’unanimità sono stati confermati Alfonso Vitale (Confcommercio) come Coordinatore e Francesco Musumeci (Auser Cava Insieme) come Segretario tesoriere.
Il presidente Trezza ha illustrato i progetti del Distretto, tra i quali spicca la realizzazione di un infopoint nel centro cittadino, destinato a diventare un punto di riferimento per informazioni e servizi rivolti a cittadini e visitatori. “Sono molto soddisfatto – ha commentato Trezza – perché siamo entrati nella fase operativa e possiamo finalmente dare concretezza ai progetti approvati dall’Assemblea. Vogliamo creare iniziative strutturali che promuovano la città sia sotto il profilo turistico sia commerciale”.
Il Distretto Urbano del Commercio cavese è stato costituito il 1 giugno 2023 dal Comune di Cava de’ Tirreni insieme a Confesercenti Campania e Confcommercio Campania. Tra i partner di secondo livello figurano Lenus Media, Artemisia, Circolo Legambiente Terra Metelliana, Agorà, Auser Cava Insieme e Camera di Commercio di Salerno. Nella seduta di ieri si è aggiunta anche l’Unione Consumatori.
Lo scorso dicembre, la Regione Campania ha stanziato un primo finanziamento di 170 mila euro per il DUC. In questa prima fase, oltre all’infopoint, saranno realizzati pannelli promozionali dei borghi frazionali e cartelli di benvenuto agli ingressi nord e sud della città, aree wifi gratuite e accessibili nel centro storico e nelle frazioni, e l’allestimento coordinato delle vetrine dei negozi chiusi, per valorizzare l’immagine dello shopping in città.
