Site icon Occhio di Salerno

Guasto sulla linea Salerno-Reggio Calabria: disagi e ritardi, intervento in corso

Foto di repertorio

Questa mattina, si sono verificati gravi disagi sulla linea ferroviaria Salerno-Reggio Calabria, con la circolazione dei treni bloccata e numerosi ritardi. I disservizi si sono verificati in prossimità di Capo Bonifati, a causa di un guasto tecnico alla linea elettrica di alimentazione, in seguito al passaggio di un treno. La situazione ha comportato la sospensione di alcuni treni e ritardi sulle corse in direzione Reggio Calabria e Salerno.

Intervento dei tecnici e riprogrammazione dell’offerta ferroviaria

Secondo quanto riportato da Rete Ferroviaria Italiana (RFI), i tecnici sono già al lavoro per risolvere l’inconveniente e ripristinare la regolarità del servizio. L’intervento si sta concentrando sul guasto alla linea elettrica che sta impedendo il normale flusso del traffico ferroviario. Nel frattempo, RFI sta riprogrammando l’offerta ferroviaria per garantire il miglior servizio possibile nonostante le difficoltà.

Come muoversi durante il guasto

I viaggiatori sono stati avvisati dei ritardi e delle cancellazioni dei treni sulla tratta, con possibile impatto anche sulle linee regionali che collegano Salerno e Reggio Calabria. Per chi ha necessità di spostarsi, si consiglia di monitorare gli aggiornamenti sulla situazione attraverso il sito web di Trenitalia e le comunicazioni ufficiali delle Ferrovie dello Stato. Inoltre, i passeggeri possono considerare alternative come autobus e collegamenti stradali.

Cosa fare in caso di disservizi ferroviari

In caso di disservizi, i viaggiatori hanno diritto al rimborso per i biglietti non utilizzati o a un cambio gratuito di data, come previsto dalle normative europee sui diritti dei passeggeri. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito di Trenitalia o rivolgersi al personale di bordo.

Exit mobile version