Cronaca Salerno, Salerno

Baronissi investe nel digitale: oltre 110mila euro per innovare il Comune

baronissi comitato gemelli aperte candidature
Anna Petta, il sindaco di Baronissi
Anna Petta, il sindaco di Baronissi

Il Comune di Baronissi ottiene 110.591 euro dal bando “Risorse in Comune” per digitalizzazione, innovazione tecnologica e rafforzamento organizzativo della Pubblica Amministrazione.

Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione: a Baronissi oltre 110mila euro dal PNRR

Un nuovo passo avanti nel percorso di modernizzazione dell’ente: il Comune di Baronissi si è aggiudicato un finanziamento pari a 110.591,57 euro per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Le risorse sono state assegnate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’ambito dell’avviso pubblico “Risorse in Comune”, dedicato al rafforzamento organizzativo e tecnologico degli enti locali.

Il contributo permetterà di avviare una serie di interventi strategici finalizzati all’innovazione della macchina amministrativa. In programma l’acquisto di hardware e software di ultima generazione, l’introduzione di arredi e soluzioni ergonomiche negli uffici comunali e l’adozione di nuovi modelli organizzativi, orientati alla valorizzazione delle competenze del personale e alla riqualificazione degli ambienti di lavoro.

Si tratta di un investimento mirato a migliorare l’efficienza interna del Comune e, allo stesso tempo, a produrre ricadute concrete per i cittadini: procedure più snelle, riduzione dei tempi di risposta, servizi digitali più accessibili e un generale innalzamento della qualità delle prestazioni offerte dall’ente.

Baronissi

Ultime notizie