Grazie al decreto del Ministro Valditara le scuole della Campania riceveranno nuovi docenti e personale ATA per l’anno 2025/2026. «Questo intervento rappresenta un passo concreto per rilanciare il territorio attraverso la scuola – afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania – ancora una volta la Lega dimostra attenzione verso il Mezzogiorno e la Campania grazie al lavoro del Ministro Valditara».
Decreto Valditara, Nappi: “Nuovi docenti e personale in Campania”
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un decreto che prevede nuove risorse per le scuole dei territori colpiti dal sisma, tra cui alcune zone della Campania come Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno. Per l’anno scolastico 2025/2026, gli Uffici Scolastici Regionali avranno la possibilità di attivare posti aggiuntivi per docenti, personale ATA e dirigenti scolastici, anche derogando ai limiti normativi. L’obiettivo è garantire scuole più sicure, efficienti e funzionali, in grado di rispondere alle esigenze di studenti e famiglie, soprattutto in aree che hanno vissuto gravi difficoltà.
«Questo intervento rappresenta un passo concreto per rilanciare il territorio attraverso la scuola – afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice coordinatore del partito in Campania – ancora una volta la Lega dimostra attenzione verso il Mezzogiorno e la Campania grazie al lavoro del Ministro Valditara».








