Duro affondo di De Luca, oggi, contro il lassismo di alcuni amministratori locali, che sarebbe la causa dell’aumento dei contagi in Campania, nelle ultime settimane. In particolare il Governatore si è scagliato contro il sindaco di Palma Campania, Aniello Donnarumma, poi sono arrivate le scuse, poco dopo, con un post sui social.
De Luca attacca il sindaco di Palma Campania: poi le scuse
La diretta social settimanale del Governatore De Luca, oggi, è stata particolarmente dura: il Presidente ha attaccato i media, che stanno dando una visione distorta della situazione in Campania, e si è rivolto ai sindaci, additandoli come i principali responsabili della diffusione del contagio, e accusandoli di perdere tempo.
Positivi a spasso
De Luca ha menzionato il primo cittadino di Palma Campania, Aniello Donnarumma, affermando che in paese ci sono “positivi che vanno a spasso“, mentre i sindaci perdono tempo.
Rettifica sui social
Forse il Governatore si sarà reso conto solo dopo di questa uscita infelice, e poco fa ha pubblicato un post sui social in cui si è scusato con lo stesso Donnarumma “Un saluto cordiale al sindaco di Palma Campania. E un chiarimento: non è lui il sindaco che perde tempo. È un altro ben noto. Produttore di debiti e venditore di fumo con la manovella”.
Un saluto cordiale al sindaco di Palma Campania. E un chiarimento: non è lui il sindaco che perde tempo. È un altro ben noto. Produttore di debiti e venditore di fumo con la manovella.
Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 9 ottobre 2020
Commenti poco lusinghieri
Stando a quanto si legge sotto il post di De Luca, sembra che i cittidini abbiamo gradito poco l’esternazione del Governatore, sia quella verbale, che quella scritta, bollandole come “dichiarazioni da giornalino della chiesa” o “frecciatine da quindicenni”. L’attacco di De Luca era tutto per uno dei suoi più feroci detrattori, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.