Cronaca Salerno, Politica Salerno, Salerno

De Luca da Palinuro: «Mi dovrò riposare, che Dio ve la mandi buona»

elezioni regionali 2025 campania vincenzo de luca
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

«Le possibilità di sviluppo in questa zona ci sono tutte. Siamo in un territorio benedetto da Dio: difficile trovare altrove un ambiente tanto bello e al tempo stesso così tutelato dal punto di vista naturalistico».

Con queste parole, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha aperto il suo intervento a margine della cerimonia per la posa della prima pietra dei lavori di ripristino e completamento della variante lungo la ex Strada Statale 447 di Palinuro, nel tratto interessato da una frana tra i comuni di Ascea e Pisciotta, nel Cilento.

De Luca da Palinuro: “Mi dovrò riposare”

Interpellato dai giornalisti sugli scenari delle prossime elezioni regionali, De Luca ha scelto di non sbilanciarsi, rinviando ogni valutazione alle forze politiche. «Sapete più voi di me», ha detto, sottolineando però il peso delle responsabilità che attendono chiunque sarà chiamato a guidare la Campania. «Io sono concentrato a lavorare fino all’ultimo minuto. Le decisioni saranno prese dalle forze politiche, si sta ragionando sulla costruzione di una coalizione. Ma bisogna sapere che governare questa Regione non è affatto semplice. È la sfida amministrativa più importante d’Italia, la trincea più complicata da gestire», ha aggiunto.

Nel corso del suo intervento, il presidente ha anche ribadito la necessità di scelte politiche di alto profilo e di un’amministrazione coesa, in grado di affrontare le sfide del futuro. «Servono decisioni di qualità e una squadra di governo regionale che sia all’altezza. Governiamo un territorio complesso, ma con un lavoro immane già in corso. Il mio auspicio è che tutto quello che abbiamo avviato venga portato a termine. E che il futuro, magari, ci riservi belle sorprese», ha concluso.

palinuroVincenzo De Luca

Ultime notizie