La Salernitana ha chiuso in nottata l’acquisizione definitiva di Luigi Cuppone dall’Audace Cerignola. L’attaccante di Nardò, classe 1997, ha salutato compagni e staff dopo la partita disputata ieri con il Cerignola, lasciando libero l’armadietto e preparando il trasferimento in granata a titolo definitivo come riportato dal quotidiano Il Mattino.
L’operazione, più che un colpo a sorpresa, rappresenta l’adempimento di un accordo estivo fra i due club, quando già erano stati scambiati giocatori come Giuseppe Raffaele, Galo Capomaggio, Ismail Achik e Mattia Tascone, con l’intesa di aggiornarsi a gennaio per eventuali nuovi trasferimenti.
Cuppone passa alla Salernitana: i dettagli
Cuppone, che in carriera ha vestito le maglie di Pescara, Potenza e Paganese, si lega alla Salernitana fino al 2028. Questa stagione lo ha visto segnare cinque gol in 17 presenze, anche se negli ultimi mesi ha spesso iniziato le gare dalla panchina, in attesa del trasferimento imminente. La sua versatilità gli consente di giocare sia da prima punta centrale sia affiancato a un altro attaccante, ruolo che nella Salernitana condividerà con Ferrari e Inglese. Se il tesseramento riceverà l’ok definitivo, Cuppone sarà disponibile già per la prossima sfida all’Arechi contro il Cosenza, tornando a giocare al fianco dell’ex compagno Emmausso.
Parallelamente, la società granata sta concentrando gli sforzi sul possibile arrivo di Cosimo Chiricò dal Casarano. L’esterno d’attacco brindisino, classe 1991, rappresenta l’obiettivo principale del direttore sportivo Faggiano, che ha intensificato l’offerta economica per convincere il club pugliese. Il Casarano, che sta preparando la gara interna contro l’Atalanta Under 23, non ha ancora chiuso la porta all’operazione, mentre il calciatore si dichiara lusingato dall’interesse della Salernitana. L’alternativa individuata resta Davide Merola del Pescara, esterno mancino classe 2000, che finora ha disputato otto gare nel torneo cadetto realizzando una rete.
Sul fronte centrocampo, la Salernitana ha definito l’intesa con Lorenzo Meazzi, ex Virtus Entella, per rinforzare il reparto che già vede l’arrivo di Carriero. In uscita ci sono Ivan Varone e Borna Knezovic, mentre per Ubani, di proprietà del Lecce, si cercano soluzioni per il prestito. In porta, Brancolini punta a maggiore continuità: eventuali movimenti per un nuovo portiere dipenderanno dalle trattative di mercato in corso.








