Il CSM ha approvato 14 nomine tra presidenti di tribunali, Corti d’Appello e procuratori: tra le designazioni, Anna Frasca diventa procuratrice aggiunta a Nocera Inferiore. Lo riporta SalernoToday.
CSM approva 14 nomine: Anna Frasca nuova procuratrice aggiunta a Nocera Inferiore
Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) ha deliberato oggi mercoledì 21 gennaio una serie di nomine per incarichi direttivi e semidirettivi in diversi uffici giudiziari, riguardanti presidenze di tribunali, Corti d’Appello e procure. La maggior parte delle designazioni è stata approvata all’unanimità, con alcune votazioni accompagnate da astensioni.
Tra le nomine approvate all’unanimità spiccano: Marcello Bortolato, presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano; Mariolina Concetta Rita Panasiti, presidente del Tribunale di Varese; Daniele Rosa e Angelo Cavallo, procuratori della Repubblica rispettivamente a Nuoro e Termini Imerese. Altre presidenze includono Alessandra Bassi alla Corte di Appello di Torino e Massimo Orlando alla Corte di Appello di Cagliari.
Alcune nomine hanno registrato astensioni: con tre astensioni è stata votata Rita Rigoni alla Corte di Appello di Venezia, con due Giuseppe Cimmarotta come procuratore aggiunto a Nola e con una Anna Frasca come nuova procuratrice aggiunta presso il Tribunale di Nocera Inferiore, incarico di rilievo per la gestione delle attività giudiziarie locali.








