Pontecagnano, scoppia la polemica dopo la scoperta dei tre contagi da Covid nella scuola primaria di Faiano. La dirigente Raffaela Luciano ha disposto la didattica a distanza anche per le due classi seconde nelle quali operano gli insegnanti posti in quarantena.
Pontecagnano, polemica dopo i contagi nella primaria di Faiano
Sale a tre il numero delle classi messe in quarantena precauzionale dopo la scoperta dei primi contagi da Covid. La decisione della dirigente ha scatenato la polemica del capogruppo dei Moderati-Fi, Francesco Pastore. Duro attacco al primo cittadino Giuseppe Lanzara.
“Le nostre preoccupazioni erano purtroppo fondate. Le scuole andavano riaperte dopo le festività natalizie e solo in un contesto di maggiore sicurezza e tranquillità per i genitori. Si poteva e si doveva proseguire, in questa fase così delicata, con la didattica a distanza. Stupisce anche il silenzio del sindaco sui casi positivi riscontrati nei nostri plessi”.
La replica del sindaco
“Con le scuole aperte dobbiamo essere pronti ad affrontare tali situazioni. Il 7 gennaio non avremo di certo debellato il Covid. Penso, quindi, che nessuno di noi possa immaginare di tenere le scuole chiuse”, replica il sindaco Lanzara.
Fonte: Il Mattino